Condizioni generali di vendita
Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano tutte le relazioni fra capelli24.it di Brillantina s.a.s e i suoi clienti su internet (di seguito il «cliente»).
Prima di qualsiasi transazione il cliente riconosce di averne preso conoscenza e dichiara espressamente di accettarle nel momento in cui clicca sul pusante «Acquista».
1. Condizioni generali di vendita
Al momento di trasmettere l’ordine il cliente riconosce di avere preso conoscenza delle condizioni generali di vendita visualizzate sullo schermo (denominazione, prezzo, componenti, peso, quantità, colore, particolarità dei prodotti, costo delle prestazioni, ecc.) e dichiara espressamente di accettarle senza riserve. La trasmissione dell’ordine e la sua conferma da parte del cliente concretizzano la sua accettazione piena e completa delle condizioni generali di vendita, che sono le sole applicabili all’ordinazione.
2. Ordine
Il cliente trasmette l’ordine cliccando sulla casella «Carrello». L’ordine viene visualizzato in un riepilogo contenente tutti gli elementi che il cliente conferma cliccando sulla casella «Ho letto e accetto le condizioni generali di vendita» nella barra del menu. I sistemi di registrazione automatica di capelli24.it sono considerati aventi valore di prova della natura, del contenuto e della data dell’ordine.
3. Conferma d’ordine
Capelli24.it conferma via e-mail al cliente l’accettazione d’ordine. La vendita si potrà ritenere conclusa solo dal momento della conferma d’ordine da parte della società Capelli24.it.
Capelli24.it si riserva la possibilità di non confermare un ordine per un qualsivoglia motivo, in particolare in relazione all’approvvigionamento dei prodotti, un problema concernente l’ordine ricevuto (p.es. documento illeggibile), un ordine anomalo o un problema prevedibile riguardo alla consegna da eseguire. Capelli24.it ne informerà il cliente in modo adeguato.
Non potrà essere conferito nessun nuovo ordine se prima non saranno stati regolarmente pagati tutti gli importi dovuti per gli ordini precedenti. Lo stesso vale per il trapasso di proprietà della merce, che avverrà solo con il ricevimento da parte della società capelli24.it degli importi dovuti dal cliente.
4. Messa a disposizione degli ordini e condizioni di consegna
Il luogo e la data della messa a disposizione delle merci sono scelti dal cliente al momento del suo ordine. Capelli24.it si riserva il diritto di utilizzare a sua libera discrezione un qualsivoglia fornitore di prestazioni logistiche per effettuare la consegna dei prodotti all’indirizzo indicato dal cliente. Le forniture sono possibili esclusivamente sul territorio della Repubblica Italiana.
5. Termini di consegna
Le consegne vengono effettuate entro un termine massimo di 72 ore. Se un articolo non fosse in magazzino al momento dell’ordine, provvederemo a comunicarvelo al più presto, confermandovi la data di disponibilità oppure proponendovi un prodotto equivalente in sostituzione. La consegna avviene a rischio del destinatario.
6. Spese di spedizione e messa a disposizione degli ordini
Le spese di spedizione ammontano a 5.90 € incl. IVA se l’importo del carrello è inferiore a 49 € incl. IVA (spese di spedizione escluse). Se l’importo del carrello supera o è pari a 49 € incl. IVA (spese di spedizione escluse), la spedizione è gratuita.
Con il conferimento dell’ordine il cliente si impegna a firmare il bollettino di spedizione presentato dallo spedizioniere, sul quale potrà apporre tutte le osservazioni che riterrà necessarie. Con la firma del bollettino di spedizione il cliente riconosce di aver ricevuto il numero di colli indicati su quest’ultimo. Il cliente che riscontra prodotti rovinati o mancanti, deve sporgere reclamo entro un termine massimo di tre giorni al Servizio Clienti mezzo email a info@capelli24.it.
Qualsiasi evento, come forza maggiore, sinistro, sciopero, decisione amministrativa o arresto dei trasporti, che potesse ritardare o impedire l’approvvigionamento o rendere esorbitante il suo costo, costituisce, per accordo esplicito, una clausola di sospensione o di estinzione degli obblighi di capelli24.it, senza alcun indennizzo per il cliente se l’evento perdura per oltre 15 giorni. In una tale eventualità il cliente sarà esonerato integralmente e automaticamente da tutti i suoi obblighi relativi al suo ordine.
Capelli24.it informerà il cliente, con qualsiasi mezzo adeguato e il giorno stesso, dell’esistenza di un tale evento, al fine di permettergli di disimpegnarsi liberamente dal suo ordine rispondendo semplicemente a mezzo posta o e-mail all’informazione che gli sarà stata trasmessa.
7. Partner di spedizione
Le consegne sono effettuate tramite BRT durante le normali ore di ufficio. Si prega di scegliere l’indirizzo in modo che qualcuno possa prendere in consegna il pacco e di indicare un recapito telefonico raggiungibile.
8. Prezzi
Tutti i prezzi indicati sono in Euro e comprensivi dell’IVA italiana (22%). Il prezzo fatturato al cliente è il prezzo indicato sulla conferma d’ordine inviata da capelli24.it. Il pagamento dei prodotti e dei servizi avviene tramite servizio PayPal, in ambiente sicuro, sul server del nostro fornitore di servizi.
9. Schede dei prodotti
Le fotografie che illustrano i prodotti sono fornite a titolo indicativo. Le differenze fra le fotografie e i prodotti possono essere solo differenze minime e non concernono le caratteristiche essenziali dei prodotti. Il colore dei prodotti presenti sul online shop potrebbe essere diverso dal colore del prodotto reale.
10. Condizioni di pagamento
Il prodotto ordinato/i prodotti ordinati sarà/saranno fornito/i al ricevimento del pagamento.
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.
11. La sicurezza della sfera privata (Commissione Nazionale Informatica e Libertà)
Capelli24.it ha l’obbligo di proteggere la vostra sfera privata. Tutti i dati personali raccolti al momento del collegamento al nostro negozio online saranno utilizzati esclusivamente per evadere il vostro ordine. Non venderemo, non noleggeremo né comunicheremo a nessuno (in particolare non a terzi) i vostri dati personali.
12. Informazioni richieste
Effettuando un ordine tramite il sito www.capelli24.it, acconsentite all’utilizzo, da parte di capelli24.it, dei dati nominativi che vi concernono, che avete comunicato o che vengono raccolti tramite il funzionamento del sito. Tali dati (nomi, indirizzo e-mail, recapito postale, numero della carta di credito con relativa data di scadenza, ecc.) sono necessari per evadere i vostri ordini.
Abbiamo provveduto a dichiarare il nostro archivio comprendente i dati nominativi alla Commissione Nazionale Informatica e Libertà, conformemente alle disposizioni della Legge Informatica e Libertà del 6 gennaio 1978. In virtù di tale legge, beneficiate di un diritto di accesso, rettifica od opposizione ai dati raccolti che vi riguardano. Tali diritti possono essere esercitati inviando una e-mail a info@capelli24.it.
In seguito alla comunicazione del vostro indirizzo elettronico e del numero del vostro cellulare, capelli24.it si riserva la possibilità di inviarvi a mezzo mail, per esempio informazioni concernenti i nostri prodotti, le nostre promozioni attuali e le nostre ultime novità. Se non desiderate ricevere tali messaggi, vi preghiamo di comunicarcelo cliccando sul testo, appositamente previsto a questo scopo, per annullare l’abbonamento.
13. Sicurezza dei dati personali
L’invio di ordini (contenenti informazioni sul vostro conto) avviene tramite un server sicuro. Tutte le informazioni che scrivete sono cifrate dal programma di sicurezza (SSL) prima che ci vengano trasmesse. Inoltre tutte le trasmissioni di messaggi sono protette contro l’accesso non autorizzato da parte di terzi.
14. Garanzia
Il cliente beneficia della garanzia legale per i difetti occulti dei prodotti venduti. Tutti i nostri prodotti sono progettati e fabbricati con la massima cura possibile. Tuttavia è esclusa qualsiasi prestazione di garanzia se un difetto o un danno è stato provocato da errori di manipolazione, manutenzione insufficiente o trattamento in contrasto con le nostre istruzioni per l’uso.
Importante: conservate sempre accuratamente la fattura. Senza il giustificativo di acquisto non possiamo accogliere nessun ricorso in garanzia.
15. Diritto di rinviare i prodotti e termine di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione scritta (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Come regolato dal Decreto Legislativo 206/2005.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente concordato diversamente; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a:
Brillantina s.a.s
Viale Matteotti 14
30026 Portogruaro (VE)
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
16. Proprietà intellettuale
Collegandosi al sito internet creato da capelli24.it, che è la titolare di tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale, il cliente rinuncia a copiare o scaricare il contenuto, integralmente o in parte, salvo previa autorizzazione esplicita di capelli24.it.
17. Contatti
Per qualsiasi domanda in merito ai prodotti proposti da capelli24.it o alla loro manutenzione oppure riguardo ad un ordine scrivere a info@capelli24.it o telefonare a +39 345.8033034.